WEDDING
I cinque sontuosi saloni finemente arredati, ognuno secondo un diverso gusto cromatico, la spettacolare Terrazza panoramica e le suggestive Cantine, sono ambienti diversi e ideali per accogliere i vostri eventi.
L’accurato restauro conservativo ha portato alla luce gli antichi fasti della tenuta risalente al 1700; un gioiello del patrimonio storico, artistico ed architettonico abruzzese, sarà la cornice del vostro matrimonio.
In questo Palazzo, gli sposi ed i loro ospiti ammireranno le pregevoli volte affrescate che caratterizzano le sale nobiliari con motivi floreali e geometrici o con raffigurazioni di armi e di paesaggi; vivranno la storia che custodisce la suggestiva Bottaia perfettamente conservata e l’intimità dell’antica Cappella privata.
Al primo piano nobile, dopo aver incontrato un caldo Soggiorno e lo splendente Salotto detto “Stanza Luigi XV”, si può accedere all’ampia Terrazza panoramica.
Il Palazzo accoglie gli ospiti con quattro confortevoli camere matrimoniali, elegantemente caratterizzate da dettagli barocchi e romantici.
L’ampia disponibilità dei diversi saloni modulari e comunicanti, la Terrazza panoramica con affaccio sulla Valle del Sangro-Aventino, l’antica e suggestiva Cantina che custodisce le preziose botti e l’elegante ed intima Cappella consacrata, con annesso Matroneo, offrono l’opportunità di celebrare nel Palazzo il vostro matrimonio.
La Storia
Scegliere Palazzo Tilli per il vostro matrimonio significa immergersi in un’atmosfera suggestiva che riporta indietro nel tempo. Questa dimora storica appartenuta alla famiglia Tilli, risale infatti al 1700 ed è un raro caso di costruzione arrivata integra ai nostri giorni.
La Storia
Nel 2013, la Signora Antonella Allegrino ne ha rilevato la proprietà, operando un minuzioso intervento di restauro conservativo, nel pieno rispetto dell’interesse storico e culturale della dimora, restituendo l’essenza e l’anima del luogo e puntando ad una esperienza totalmente immersiva degli ospiti. I fasti settecenteschi di questo elegante palazzo dominano il panorama del borgo.
Il borgo di Casoli, in provincia di Chieti, offre panorami inediti e autentici. Questo comune si affaccia sulla valle dei fiumi Sangro e Aventino, a pochi chilometri dalla loro confluenza, area che nel 1987 viene nominata Oasi del WWF di Serranella. Tra le bellezze naturalistiche del luogo troviamo il vicino Lago Sant’Angelo, immerso nella suggestiva valle circondata dal massiccio della Majella.
Nella parte alta della collina, che accoglie il comune di Casoli, si trova il centro storico, che custodisce ancora oggi le tracce dell’insediamento medievale così come il Castello Ducale a cui è annessa la torre normanna. In questo castrum, conosciuto anche come Castello di Masciantonio, ha spesso soggiornato Gabriele D’Annunzio, difatti è ancora possibile vedere gli appunti del Vate impressi sulle pareti.
Quello di Casoli è un borgo protetto dalla montagna ma proteso verso il mare, accolto nel 2020 nel club dei “Borghi più belli d’Italia” e perdersi nel suo dedalo di vicoli caratteristici, alla ricerca delle antiche chiese e di Palazzo Tilli, ci restituisce i valori e le tradizioni di un luogo ricco di folklore.